DIARIO DEL VIAGGIO IN ISLANDA CONCLUSO. DIARIO DEL VIAGGIO IN NORVEGIA, ISOLE LOFOTEN IN CORSO. BUONA LETTURA!

domenica 17 dicembre 2006

Chi sono


Contatto/Contact: billy1981@alice.it




Biografia fotografica
:

La mia passione per la fotografia è nata nel 2004 quando ho ricevuto in regalo una compatta a pellicola. Scattai un solo rullino in quell'occasione, ma fu amore a prima vista. Ho poi avuto la fortuna di poter entrare in possesso della mia prima compatta digitale, una HP435 da 3 Mpx. Focale fissa, esposizione automatica e messa a fuoco inesistente...ma la possibilità di concentrarmi sulle inquadrature e avere la certezza di non sprecare soldi e pellicola. Da allora le mie conoscenze e le mie abilità sono costantemente aumentate attraverso gli strumenti che internet mette a disposizione, la lettura di molti libri, migliaia di foto sul campo e, ovviamente, con l'acquisto un'attrezzatura di buon livello adeguata alle mie esigenze.

Storicamente mi sono piaciuti diversi tipi di fotografia, tra cui lo Sport e la Macrofotografia, tuttavia la mia passione più grande è quella per il Paesaggio e, strettamente connessa ad esso, il reportage di Viaggio. Alla passione fotografica si è aggiunta recentemente quella per la montagna, per le escursioni e la vita nella natura, che cerco per quanto possibile di fondere con i miei viaggi. Questo blog rappresenta la mia voglia di condividere col pubblico e con gli amici i miei scatti, con un occhio sempre rivolto a tecnica ed espressione.


Photographic biography:

My passion for the photography was born in 2004 when I received in gift a film compact camera. I shot a single roll in that occasion, but it was love at first sight. I have then had the fortune of being able to enter in possession of my first compact camera, a HP435 , 3 Mpx, fixed focal, automatic exposure and nonexistent focusing, but the possibility to concentrate on composition and also to have the certainty not to waste money and film. From that moment my acquaintances and my abilities constantly increased through the instruments that Internet puts on hand, the reading of many books, thousands of photos on the field and, obviously, with the purchase of equipment of good level adapted to my requirements. Currently I preprefer the Landscape and Travel/Mountain photography, that I do as hobby. This blog represents my desire to share my shots with the public and my firends, always with a focus on technique and expression

-->
Me in a 2-days hike in the Alps (foto Andras Gyorosi)

Mostre/pubblicazioni:

  1. Biassono (MI), 4 maggio 2008, mostra in concomitanza della 2a passeggiata gastronomica "MANGIA E CAMMINA TRA CURT E CASINA", col patrocinio della Regione Lombadia e il contributo del Comune di Biassono (MI).
  2. Vedano al Lambro (MI), 21 ottobre 2008, presentazione di fotografie col titolo di "Macrofotografie Naturalistiche" presso il circolo culturale "Don Primo Mazzolari" di Vedano al Lambro (MI).
  3. Pubblicazione sul sito internet-guida turistica www.about-cinqueterre.com
    di diverse immagini tratte dal mio portfolio dedicato alle Cinque Terre.

9 commenti:

Alfonso Prous ha detto...

Complimenti, belle foto! Tornerò a visitarti.
Ciao,
Alfonso

FCCS ha detto...

Complimenti Andrea per il tuo Blog, veramente ben fatto, molto dinamico, ben collegato a Flickr e Picasa Web.
Lo evidenzierò quando al club faremo dei tutorial sui blog.
Di nuovo congratulazioni
Ciao
Gianfranco
foto-cine-club-sambenedettese

Andrea Moro ha detto...

Grazie 1000 Gianfranco, questo tuo commento mi fa molto piacere! E poi sono un amante di San Benedetto, quindi per me doppia soddisfazione.

Saluti

Andrea

Anonimo ha detto...

ciao Andrea,complimenti x le fotografie, anch'io ho questa passione. Sono passato al digitale da poco, ho sempre scattato a pellicola...posso mettermi in contatto con te x avere ulteriori info?
Saluti,
grazie,Davide

Andrea Moro ha detto...

Ciao Davide, graie per il commento. Per ogni domanda, richiesta o consderazione manda una mail all'indirizzo in testa a questo post. Risponderò appena possibile.

Saluti,

Andrea

Lambretta ha detto...

Ho visto e soprattutto letto alcune considerazioni tecniche a "corredo" degli scatti proposti, tutt'altro che banali e sostanzialmente corrette, ho avuto modo quindi di apprezzare il suo approccio intelligente al mondo della fotografia, oltre a condividere degli ottimi scatti, dispensa nozioni tecniche efficaci e soprattutto utili a chi inizia.
Non ho potuto fare a meno di notare che anche Lei è rimasto affascinato dalle Dolomiti, mio vizio "maggiore"... le posso assicurare che non ha ancora visto "abbastanza" la Val Di Fiemme è senz'altro spettacolare, ma ci sono altri "ambiti" da urlo che dovrà assolutamente esplorare magari anche d'estate, chissà che un giorno ci si possa incontrare, lassù sulle montagne e scambiare quattro chiacchiere dal vivo...
Complimenti e continui così

Stefano

Andrea Moro ha detto...

La ringrazio signor Stefano, la conosco più con il suo soprannome "Labretta" dal forum della Nital. Il suo commento schietto non può che farmi molto piacere. Personalmente mi piace presentare i miei scatti con qualche considerazione tecnica semplice e frutto della mia personale edsperienza, se non altro per arricchire il testo e rendere partecipi i miei lettori.
Si, ha proprio ragione, la Dolomiti mi hanno letteralmene stregato, sperando di tornarci a breve per godere del loro spettacolo naturale e poterle di nuovo immortalarle con la mia macchina fotografica.

La saluto e la ringrazio ancora, sperando veramente un giorno di poterci incotrare sulle Dolomiti.

Andrea

House's admin ha detto...

Un blog fotografico molto ben fatto.

Mi piacciono le foto con i grandangolari.
Anche io ho un blog, non è però bello così:
http://www.digitalphotography-tricks.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Vorrei complimentarmi per la tua Grande bravura sia tecnica che professionale applicata nelle tue foto di una Gallery veramente stupenda. Son capitato per caso, perchè leggevo le dritte che davi circa l'utilizzo dei filtri GND Lee, di cui sono intenzionato ad acquistare qualcosa, visto i brillanti e lodevoli risultati da te dimostrati. Complimenti ancora una volta.. Un saluto e cordiale e amichevole.. Benny57