DIARIO DEL VIAGGIO IN ISLANDA CONCLUSO. DIARIO DEL VIAGGIO IN NORVEGIA, ISOLE LOFOTEN IN CORSO. BUONA LETTURA!

mercoledì 9 luglio 2008

San Gimignano - daylight

Toscana, terra meravigliosa e ricca di suggestione. San Gimignano, villaggio medieavale sulla sommità di una collina, domina un panorama fantastico. Per catturare queste emozioni la ricetta è alquanto semplice: un gruppo di amici, una macchina fotografica e la voglia di scoprire viste insolite. Ecco alcune delle foto scattate il primo giorno del week end trascorso in Toscana.
Ho trovato molto utili le focali grandangolari e fisheye. Per salire sulla cima della torre principale si devono lasciare al piano terra le borse e i treppiedi. La macchina fotografica può essere trasportata esclusivamente al collo. Il costo per salire in alto è di 7 €, ma si viene ripagati dalla vista una volta in cima.

Tuscany, a marvellous land and rich in suggestion. San Gimignano, a medieval village on the top of a hill, overlooks a wonderful landscape. To capture these emotions the secret is somewhat simple: a group of friends, a camera and the desire to find unusual views. Here there are the photos taken the first day of the week-end spent in Tuscany.The wide angle lenses and fisheyes are the most useful here. To go up at the top of the main tower you must leave all the bags and tripods on the ground floor. The camera can be carried only around the neck. The price to go up is 7€, but you will be payed back from the view, once on the top.


La skyline - The skyline

Nikon D200, Tokina 12-24, 15 mm, 1/1.3, f/16, support, cpl, gnd2 (Cokin P120)

La piazza principale, col caratteristico pavé - The main place, with its distinctive pavé

Nikon D200, Nikkor 10.5 f/2.8 D, 1/320, f/8, free hand

Viste mozzafiato dalla cima della torre più alta - Breathtaking views from the top of the highest tower

Nikon D200, Tokina 12-24, 12 mm, 1/100, f/14, free hand

Nikon D200, Nikkor 10.5 f/2.8 D, 1/320, f/14, free hand

Continue...

5 commenti:

Paolo Inselvini ha detto...

Sempre splendide foto!! Bravo Andrea seguirò il tuo reportage con molto interesse. Devo prima o poi fare un salto in Toscana!!!

Ciaooo

Andrea Moro ha detto...

Grazie Paolo!! Una gita in Toscana te la consiglio! Oltre a belle foto si possono fare bellissime passeggiate e mangiare benissimo

Ciao!

Luca ha detto...

Le solite belle foto, come da tua abitudine. Mi piace molto la seconda, per come hai valorizzato la piazza con lo stemma centrale ed anche quella dalla torre, molto profonda. San Giminiano è sulla lista dei posti che devo visitare....

Ciao, Luca

Dusty Lens ha detto...

As a tourist in 2006, we enjoyed this Tuscan hilltown. Wonderful photos.

Andrea Moro ha detto...

Grazie Luca! Sarei curioso di vedere anche le tue foto di questo splendido borgo, nel caso ci andassi!

@ Dusty Lens: thank you! I'm happy that you appreciate my photos.

Andrea