DIARIO DEL VIAGGIO IN ISLANDA CONCLUSO. DIARIO DEL VIAGGIO IN NORVEGIA, ISOLE LOFOTEN IN CORSO. BUONA LETTURA!

sabato 6 febbraio 2010

Vendo Tokina atx-pro 12-24 f/4 - VENDUTO -

Causa inutilizzo per passaggio al formato Nikon FX, vendo obiettivo Tokina atx-pro 12-24 f/4 per Nikon, formato DX. Compreso paraluce originale. Imballi al momento non reperibili.

  • Contatto per l'acquisto: scrivetemi a billy1981_at_alice.it (per evitare spam _at_ = @)
  • Prezzo: EURO 250€ non trattabili;
  • Luogo dell'oggetto: Provincia di Monza e Brianza;
  • SOLO consegna a mano;
  • Disponibile a qualsiasi prova;
  • Garanzia: garanzia scaduta;
  • Condizioni: perfette, vedere foto allegate;
  • Obiettivo senza motore di messa a fuoco automatica interno (non AF-S, NON ADATTO per Nikon D40,D40X,D60,D3000,D5000)

FOTO: cliccare per ingrandirle






NOTE:

L'obiettivo è stata la mia principale lente per oltre un anno e mezzo e l'ho utilizzato per i miei paesaggi. Per vederne le foto che ci ho fatto cliccare sul seguente link:

Tutti i post per: Tokina 12-24


Quando lo comprai nell'Aprile 2007 era la migliore alternativa economica al Nikkor 12-24 f/4. Personalmente ritengo il Tokina una lente eccezionale in rapporto al suo prezzo. La nitidezza è buona e la resa cromatica paragonabile al Nikkor. Soffre un po' in controluce, ma come potete vedere dalle foto che ci ho fatto, la cosa non è particolarmente fastidiosa. Se avete una macchina reflex con motore di autofocus incorporato e siete alla ricerca di un obiettivo ultragrandangolare senza spendere troppo questa è la scelta migliore.

Sull'obiettivo posso dire che è tenuto in ottime condizioni. Esteticamente è perfetto, non ci sono segni sul barilotto. Il tappo copriobbiettivo ha la scritta Tokina dorata un po' scrostata causa normalissima usura (mettendo il tappo in tasca mentre si fanno le foto). La ghiera dello zoom è ben scorrevole e per costruzione, a fondo corsa, slitta se applicate una forza eccessiva per continuare a ruotarla, in modo da evitare ulteriori sforzi sui meccanismi. L'obiettivo non ha mai subito urti o cadute.

0 commenti: