DIARIO DEL VIAGGIO IN ISLANDA CONCLUSO. DIARIO DEL VIAGGIO IN NORVEGIA, ISOLE LOFOTEN IN CORSO. BUONA LETTURA!

martedì 4 dicembre 2007

Nuovo album: Macro

La macrofotografia è uno dei generi fotografici che attirano maggiormente i fotografi, soprattutto grazie alla possibilità che offre di avvicinarsi al soggetto in maniera del tutto "diversa". Le macro ci fanno vedere un microcosmo fatto di colori e forme inusuali, che spesso i nostri occhi ignorano. Ho deciso quindi di raggruppare tutte le mie macro migliori in un album unico, in modo da mostrare queste piccole meraviglie della natura.

Ho frammentato il mio vecchio album "Farfalle,Volatili&Altro" separando le farfalle dai volatili...Ho poi unito le farfalle alle libellule, dell'omonimo album, e agli altri insetti, creando l'album "Macro". Questo nuovo album contiene solo una selezione dei migliori scatti degli album vecchi, dando una visione più semplice e diretta delle mie macrofotografie. Le foto in esso contenute sono state riprese sia con la Nikon D50 che con la Nikon D200. Gli obiettivi usati sono stati, rispettivamente, il Sigma 70-300 apo macro super II e il più professionale Sigma 105 f/2.8 EX.

Cliccate al seguente link per visualizzare l'album "Macro": http://www.flickr.com/photos/Macro


Alcuni esempi (CLICK ON):

Un'ape morta su un fiore









Nikon D200, Sigma 105 f/2.8, iso 100, 1/5, f/16, Mirror up, Remoto, Treppiede

Libellula presa frontalmente








Nikon D50, Sigma 70-300, iso 200, 270 mm, 1/500, f/6.3, Flash, Mano libera


Farfalla posata su un muro di mattoni








Nikon D50, Sigma 70-300, iso 200, 195 mm, 1/400, f/8, Flash, Mano libera

1 commenti:

Gianluca ha detto...

Ciao Andrea! Grazie per essere tornato a visitare il mio blog.

Bellissime foto, come sempre! Penso che la macrofotografia non possa lasciare indifferenti... chiunque ne rimane affascinato. Ancora complimenti per le belle foto.

Per quanto mi riguarda, comincio a soffrire per i limiti della mia bridge... soprattutto per quanto concerne la macrofotografia!

Comincio a sognare una reflex, ma credo che sia ancora presto...

Ciaooo!